D’Ippolito (M5S): “Con azione Regione -Governo, Calabria fuori da emergenza sanitaria”

Di Carnen Mirarchi – “La proposta del Movimento Cinque Stelle è chiara ed è stata costruita negli anni. Abbiamo combattuto contro questa amministrazione con una serie di proposte sulla sanità, sui rifiuti ed il nostro programma è scritto” ha dichiarato Giuseppe d’Ippolito, deputato del Movimento Cinque Stelle partecipando a Catanzaro all’incontro con il Capo politico dei Pentastellati.

“Il Commissariamento scadrà tra poco ma la mia preoccupazione è legata al fatto che tra Asp su cinque in Calabria siamo commissariate per infiltrazioni mafiosi” ha detto il deputato interrogato sui temi della sanità.
“Un programma straordinario per la sanità con una legge che superi il piano di rientro con uno.sforzo congiunto del Governo nazionale e regionale per arrivare ad una diversa distribuzione del fondo sanitario nazionale che porterebbe alla Calabria 130 milioni di euro in più quando il.disavanzo si aggira intorno ai 160 milioni di euro. Ripeteremo in Calsbria i necessari livelli di assistenza “ha concluso D’Ippolito.

      © Riproduzione riservata.

Fonte