Coronavirus, si riunisce a distanza la Giunta Comunale di Miglierina

Coronavirus, si riunisce a distanza la Giunta Comunale di Miglierina 16 Marzo 202016 Marzo 2020 Questo ha permesso al sindaco Pietro Hiram Guzzi, al vice sindaco Marco Torchia, all’assessore Gianluca Gentile e alla segretaria Rita Fratto di partecipare alle sedute anche senza recarsi fisicamente in municipio, con interventi dislocati in più luoghi audio e video collegati.

La riunione si è tenuta grazie al supporto della piattaforma di video conferenza messa a disposizione dal consorzio ASMEL per i propri associati. La piattaforma consente ovviamente garantite modalità tali da consentire di accertare l’identità degli intervenuti, di percepire adeguatamente gli eventi oggetto di verbalizzazione e consentire agli intervenuti di vedersi e sentirsi simultaneamente, colloquiare reciprocamente, partecipare alla discussione e alla votazione simultanea. Si tratta di una misura pensata per garantire una maggiore efficacia e tempestività dell’azione amministrativa del Comune resasi necessaria anche a seguito dell’emergenza epidemiologica da COVID 2019. Durante la seduta discussi alcuni argomenti necessari per far fronte alla emergenza del COVID 2019.

In questo modo la Giunta vuole per prima dare L’esempio ed EVITARE OGNI SPOSTAMENTO CHE PUÒ ESSERE EVITATO.    © Riproduzione riservata. Condividi

Fonte