Chiarella nuovo segretario provinciale dell’UGL Sicurezza

Il Congresso si è svolto nella sede di Corso Mazzini

Nuovo segretario provinciale per l’UGL catanzarese.

Si tratta di Vittorio Veneto Chiarella eletto all’unanimità.  Il nuovo consiglio direttivo è formato dal vicesegretario Emilio Miriello, da Marina Iritano, Antonio Bonacci, Danilo Lauritano, Francesco Fabiano, Pasquale Sergi, Francesco Gigliotti.

Il Congresso, svoltosi nella sede di Corso Mazzini nel capoluogo, diretto dal segretario regionale UR Calabria Ornella Cuzzupi, ha avuto notevole partecipazione; al tavolo di fianco al segretario vi erano il reggente provinciale e regionale della Federazione Sicurezza Civile Vittorio Veneto Chiarella ed il segretario regionale Polizia Penitenziaria, Walter Campagna.

Diversi i temi trattati durante il congresso, tra i quali risaltano

la sicurezza sui luoghi di lavoro, il riconoscimento del lavoro usurante e la salvaguardia dei livelli occupazionali.
Significativo il dibattito tenuto da Chiarella, che si è soffermato a riflettere sul delicato ruolo delle Guardie Giurate, ed il loro riconoscimento, sull’importanza della formazione sindacale delle stesse e l’unione dell’intera categoria, lo stesso dibattito viene rafforzato dalle parole del Segretario Campagna, che condivide quanto espresso da Chiarella.

Ha chiuso i lavori il segretario regionale Cuzzupi che congratulandosi con i nuovi eletti si è complimentata con lo stesso Chiarella, riconoscendogli grande impegno, dedizione e interpretazione del ruolo.