Catanzaro, riunione in Comune su ripartenza attività commerciali

Catanzaro, riunione in Comune su ripartenza attività commerciali 19 Maggio 202019 Maggio 2020 Prosegue il confronto permanente tra amministrazione comunale e associazioni di categoria sulla ripartenza delle attività commerciali.

A Palazzo de Nobili il sindaco Sergio Abramo – affiancato dagli assessori alle attività economiche, Alessio Sculco, e al turismo, Alessandra Lobello – alla presenza anche dei presidenti di commissione Fabio Talarico e Antonio Ursino, ha presieduto una nuova riunione con l’obiettivo di supportare gli esercenti nell’avvio della fase 2. “Il nostro intento – ha evidenziato il sindaco – è quello di stare al fianco degli operatori nella difficile e graduale ripresa delle proprie attività.

A tal fine, è stata condivisa l’idea di concertare insieme una programmazione di possibili iniziative che, compatibilmente con le disposizioni di sicurezza per il contenimento del contagio da covid-19, possano attrarre la partecipazione dei cittadini. L’attenzione sarà dedicata, in particolar modo, al centro storico. Da una parte la volontà di venire incontro alle richieste espresse dagli esercenti. Dall’altra di facilitare l’accesso dei catanzaresi nel cuore della città. A tal riguardo, saranno a breve proposte ed esaminate anche una serie di agevolazioni con riferimento al sistema dei trasporti e dei parcheggi in città”.

   © Riproduzione riservata. Condividi

Fonte