Catanzaro, ritorna la manifestazione “Proteggiamo la Pineta di Giovino”

“È tutto pronto per la quinta edizione di Proteggiamo la Pineta di Giovino”. Lo ha annunciato il consigliere comunale Eugenio Riccio invitando i cittadini a partecipare alla manifestazione che si terrà domenica 9 giugno, dalle ore 10 alle 18, nel più grande polmone verde della zona sud del capoluogo. “L’evento contribuirà a diffondere, ancora una volta, la necessità di tutelare, valorizzare e promuovere il rispetto di un patrimonio naturalistico che è di tutti”.

Riccio ha ringraziato “l’amministrazione comunale, a partire dal sindaco Sergio Abramo, che ha supportato, patrocinato e compartecipato alla realizzazione dell’iniziativa. È stata instaurata per l’ennesima volta quella sinergia fra pubblico, sponsor privati, associazioni e singoli cittadini che può solo fare il bene del nostro territorio”. Il consigliere ha anche sottolineato l’importanza del supporto della Sieco, del Centro Calabrese di solidarietà, della Catanzaro servizi e dell’Amc: “I primi per il concreto ausilio alle attività che verranno svolte domenica, l’azienda per la mobilità perché ha messo a disposizione il trenino del mare”.

Nell’area della Pineta sono già stati avviati interventi di manutenzione delle staccionate e della cartellonistica in legno all’interno dell’area verde. Riccio ha inoltre invitato i cittadini a utilizzare il parcheggio del PoliGiovino, ribadendo come “oltre alle attività di stampo ambientale verranno allestite cinque differenti zone riservate allo sport, al relax, al divertimento, alla creatività e ad azioni di sensibilizzazione e conoscenza promosse dal gruppo comunale di volontariato di Protezione civile, altre associazioni di questo settore, e l’Avis. Sono sicuro – ha concluso Riccio – che domenica “Proteggiamo la Pineta di Giovino” riscuoterà l’ennesimo grande successo”.

Redazione Calabria 7

Fonte