Catanzaro, confronto tra commercianti centro storico e sindaco Abramo

Un confronto sul futuro del centro storico. E’ quanto avvenuto questa mattina tra una trentina di rappresentanti dei commercianti del centro di Catanzaro ed il sindaco Sergio Abramo, il presidente della commissione Viabilità Antonio Mirarchi e i consiglieri comunali di Fare per Catanzaro, Sergio Costanzo e Cristina Rotundo.

I punti principali della discussione sono stati incentrati su soluzioni relative a viabilità e parcheggi. Proposto  di allargare o togliere i paletti, magari sostituendoli con delle piante, al San Giovanni; ed ancora inserire tra le strisce blu parcheggi a strisce gialle, per soste veloci.

Abramo ha dichiarato di voler recuperare dalle 16 alle 20 spazi di strisce gialle nel parcheggio del centro storico e di voler spostare Giurisprudenza al Galluppi. Chiesta la riattivazione della segnaletica di attività commerciali e parcheggi. Chiesto per il periodo estivo un contatto e collegamento con villaggi turistici. l’utilizzo di parte del parcheggio Musofalo per commercianti, maggiore controllo su permessi relativi alle strisce blu e aggiungere cestini per cani e rifiuti. I commercianti si sono detti favorevoli all’inversione del traffico nel centro, ma con più parcheggi.

Fonte