Catanzaro, Celia su farmacia Pontegrande: “Ritorna un servizio fondamentale per i cittadini”

“Pontegrande, Piterà, Sant’Elia e Janò e l’intera area a nord della città, che hanno subito enormi disagi legati alla chiusura della storica farmacia, dovranno presto riavere il servizio e questa è certamente una notizia da prendere con grande soddisfazione”.

E’ il commento del Consigliere comunale, Fabio Celia, in merito all’asta che determinerà il nuovo titolare della farmacia del quartiere Pontegrande a Catanzaro, chiusa per mesi ed oggi ad una svolta verso la riapertura.
“Il servizio per questa zona della città – prosegue Celia – era ed è fondamentale, per tanti cittadini che fanno enorme fatica a recepire i farmaci costretti a spostamenti eccessivi e mal serviti nei collegamenti.
Gli auguri vanno a chi assumerà la titolarità della farmacia di Pontegrande, perché sarà fornitore di un servizio che i residenti attendevano con ansia e che a breve ritorneranno a ricevere.

     

Il compito di chi amministra – conclude Celia – è quello di rendere la città a portata di mano dei cittadini, garantendo servizi e sostegno, perché la civiltà di una società si misura da questi particolari. E questa volta si è contenti e soddisfatti dell’epilogo della problematica. Il quartiere Pontegrande ha il diritto di avere la sua farmacia e tale diritto deve essere garantito”.

Fonte