Catanzaro, Celia: “Piterà e zona nord città necessitano di riqualificazione generale”

“Il quartiere Piterà e tutta la zona nord necessitano di una riqualificazione generale che possa consentire un rilancio del territorio. E questa mattina, dopo una Commissione comunale svolta alla presenza di noi consiglieri e di numerosi residenti, il quartiere Piterà ha compiuto un passo avanti verso miglior condizione”.

Lo afferma il consigliere comunale di Fare per Catanzaro, Fabio Celia, a margine della seduta della prima commissione Urbanistica, Patrimonio, Polizia urbana, Mobilità e Traffico, presieduta da Antonio Mirarchi, alla quale hanno preso parte anche numerosi cittadini per affrontare le problematiche del quartiere.

     

“Dal costruttivo confronto avvenuto in commissione tra i partecipanti – prosegue Celia – sono stati individuati e discussi molti punti critici della zona e si è convenuto sulla necessità di interventi fondamentali.
Dalla viabilità, al problema atavico del parcheggio, passando per la sicurezza, la bitumazione delle strade ed il rifacimento della segnaletica stradale orizzontale, sono stati affrontati temi che devono approdare a soluzione nel prossimo futuro, perché i cittadini dei quartieri a nord della città – afferma ancora Celia – meritano pari diritti e dignità dei catanzaresi delle altre zone della città.

Parcheggio, strisce pedonali, asfalto delle strade e controllo del traffico sono problematiche che presto, con la buona volontà di chi ne ha responsabilità, potrebbero essere risolte e dovranno esserlo, per migliorare la vita quotidiana dei cittadini.

Martedì prossimo – conclude Celia – la prima Commissione incontrerà l’ing. Laganà e con lui tracceremo le soluzioni che dovranno essere intraprese a breve. Da politico, mi considero soddisfatto di quanto prodotto in Commissione, esempio di come si possa operare per il bene concreto dei cittadini quando si svolge l’azione amministrativa con il fine di servirli”.

Fonte