Catanzaro, cane aggredito da altri cani a Lido: la denuncia su FB

di Nico De Luca – Attimi di concitazione, latrati e urla nel tranquillo verde della Pineta di Giovino, a Catanzaro Lido.

E’ accaduto all’ora di pranzo quando la signora, una dottoressa molto conosciuta nel quartiere marinaro, ha portato il suo golden retriver a sgambettare tenendolo dal guinzaglio.

 

“Ad un certo punto  –  come riporta un post FB della signora interessata –  è arrivata un’auto guidata da un signore con i capelli lunghi, che ha fatto scendere due cani, uno di taglia media e l’altro più grande, che si sono subito diretti verso il mio aggredendolo”.

Dopo diversi tentativi di staccare i due cani dalla loro preda, tra le grida della signora e lo spavento di alcuni presenti, il retriver ferito è stato soccorso e portato dal veterinario, dove è stato anestetizzato e suturato con venti punti.

“Uno dei morsi – scrive ancora la signora – gli ha sfiorato la cefalica, è ancora vivo per miracolo: non è possibile portare cani grandi liberi che sono un pericolo per gli altri cani e per i loro proprietari”.

La signora ha annunciato intenzione di denunciare il fatto alle forze dell’ordine.

 

Fonte