Catanzaro, Angotti: “Nuova segnaletica e dissuasori su via Scesa Eroi”

“Con l’apposizione della segnaletica orizzontale e verticale e l’installazione di alcuni dissuasori di sosta è stata regolamentata la sosta lungo via Scesa Eroi 1799, un tratto del centro storico attraversato ogni giorno da tanti pedoni e veicoli e su cui è necessario garantire la massima sicurezza”.

Lo afferma il consigliere comunale Antonio Angotti (Catanzaro da Vivere). “Facendo seguito ad apposite ordinanze diramate dal Comando di Polizia locale – prosegue – precedute da  sopralluoghi della competente Commissione consiliare sollecitate dal sottoscritto,  nei giorni scorsi sono stati installati alcuni paletti con l’obiettivo di porre fine alla sosta selvaggia lungo una via in cui insistono diverse attività commerciali, oltre che le sedi di Confindustria e della facoltà di Sociologia.

Proprio a causa dell’insana abitudine di parcheggiare anche sul marciapiedi, le auto per poter transitare spesso invadevano lo spazio prospiciente i negozi arrecando un pericolo per i pedoni e per i clienti delle attività commerciali. Grazie a questi accorgimenti, con la regolamentazione della sosta attraverso segnaletica verticale e nuove strisce bianche, si potranno scongiurare rischi per i cittadini regolamentando meglio la circolazione. Per restare in tema di viabilità – conclude Angotti – ho anche sottoposto la richiesta per la realizzazione di nuovi stalli per motocicli in via Indipendenza e il rifacimento  della segnaletica verticale in via Vercillo, interventi che l’amministrazione comunale dovrebbe effettuare nelle prossime settimane”.

     

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Fonte