Carabinieri, si è insediato il colonnello Pecci

Breve e cordiale incontro con i giornalisti da parte del nuovo comandante provinciale di Catanzaro

             Breve e cordiale incontro con i giornalisti da parte del nuovo comandante provinciale di Catanzaro.

Si tratta del colonnello Marco Pecci che subentra al colonnello Ugo Cantoni trasferito a Firenze per guidare il Primo reggimento allievi marescialli.

L’alto ufficiale ha espresso il suo convinto compiacimento per essere stato inviato nella Regione che conobbe quasi ad inizio di carriera, avendo già prestato servizio nel reparto operativo di Reggio Calabria.

“Darò continuità al lavoro di chi mi ha preceduto – ha spiegato il colonnello – credo che sia necessaria e fondamentale la sinergia”.

“Quella di Catanzaro – ha aggiunto Pecci – è una realtà importante, una città con lati positivi e problemi che affronteremo sotto la guida delle istituzioni e della magistratura per dare un contributo e migliorare ciò che è migliorabile”.

Pecci riceverà le necessarie informazioni sul territorio e le sue problematiche dagli immediati sottoposti, primo fra tutti il colonnello Alceo Greco che guida il Reparto Operativo del Comando provinciale.

Pecci proviene dal Comando provinciale di Napoli, dove ha comandato prima il Reparto operativo e poi il “Gruppo Napoli”.