Assessore Longo: cimiteri, gara d’appalto pronta

“L’amministrazione comunale ha già individuato le risorse per realizzare nuovi loculi nei cimiteri della città”. Lo ha affermato l’assessore ai lavori pubblici di Catanzaro.

Franco Longo ha sottolineato che “dell’indizione della prossima gara d’appalto, che verrà pubblicata entro una ventina di giorni grazie all’ impegno del sindaco Abramo, il quale ha dato mandato al settore servizi finanziari di reperire le risorse necessarie, erano già stati informati i consiglieri comunali nel corso di una recente riunione della commissione ai lavori pubblici presieduta da Luigi Levato, alla presenza di un pò tutti i rappresentanti dei gruppi consiliari”.

Impegno per 160 mila euro, ha reso noto Longo

Il delegato di giunta ha poi evidenziato come “le risorse impegnate, pari a circa 160 mila euro, consentiranno al Comune di realizzare 220 nuovi loculi nei quattro camposanti del capoluogo. L’assessore ha sottolineato che ” la situazione dei quali è ampiamente nota e monitorata da vicino”.

Un progetto per un nuovo cimitero in viale Emilia

Longo ha quindi aggiunto che “la creazione di nuovi loculi, che serviranno a tamponare i problemi di spazio nelle strutture, verrà fatta nelle more che si individui la strada definitiva per nuove soluzioni. Durante la riunione della commissione lavori pubblici – ha detto  – ho infatti informato i consiglieri della presentazione di un progetto, di natura privata, per la realizzazione di un nuovo cimitero in viale Emilia”. Longo ha anche precisato che è in cantiere “un ulteriore progetto, concretizzabile tramite “global service” per l’ampliamento del cimitero monumentale di via Paglia. Proposte che la stessa commissione ha giudicato in maniera positiva”.  Il tutto sarà “approfondito dall’ amministrazione nei prossimi mesi anche nell’ ambito di una valutazione complessiva degli spazi necessari” ha concluso l’assessore.

Fonte